Siamo Luca, Saverio, Francesco e altri volontari, affezionati alla vita dei borghi. Ci conosciamo, da anni e da qualche tempo in qua, abbiamo iniziato a progettare un nuovo futuro per l’economia calabrese, pensando costantemente al modo di stimolare la sensibilizzazione sociale a temi di crescita ed educazione personale (utili per la crescita individuale e collettiva delle risorse sia sociali che economiche), ma anche investimenti immobiliari, aziendali e incentivi economici nel turismo locale.
Agiamo con azioni di richiamo culturale, sociale e focalizzati sul turismo, sul viaggiare in Calabria, sull’opportunità di far conoscere non solo le prelibatezze della cucina locale, ma anche quella di trasmettere un’idea.
Noi raccontiamo la vita dei paesi calabresi, una porzione dell’Italia che aspetta di manifestare il suo potenziale. Per vari anni lo abbiamo fatto divertendoci e raccogliendo molte testimonianze tra interviste e racconti. Adesso i nostri post riflettono questo capitale sociale e umano.
Il nostro intento è di creare uno strumento utile a chi sogna di cambiare vita al proprio borgo.
Troverete sempre tanti racconti di vita ma anche molta informazione, perché crediamo che prima di ogni scelta sia necessario avere le idee chiare e una buona dose di conoscenze che ci aiutino ad andare nella giusta direzione.